Sigur Ros: altre anticipazioni sul nuovo disco

Sigur Ros: altre anticipazioni sul nuovo disco
Altre anticipazioni giungono dal sito Rolling Stone.com sul nuovo album dei Sigur Ros, e scompare, a poco a poco, l'alone di mistero che circonda il nuovo disco, il secondo del gruppo islandese dopo “Agaetis Byrjun” (vedi news).
Il nuovo album, che, come già anticipato da Rockol (vedi news), non avrà né titolo né copertina, conterrà otto canzoni cantate in “hopelandish”, la lingua misto di islandese e suoni inventati creata da Jonsi Birissons, il cantante del gruppo.
A rivelarlo è lo stesso Birissons, che spiega così le scelte artistiche della band: “Ci siamo concentrati solo sulla melodia. La gente può cantare le canzoni con le parole della propria lingua”. Mentre, a proposito del nuovo album, sul sito del ufficiale del gruppo si legge: “è un album più essenziale e fragile del precedente”.
La registrazione del disco è stata molto impegnativa per la band islandese, come racconta Georg Holm, bassista del gruppo: “Ad un certo punto”, dice il musicista, “abbiamo pensato: 'molliamo tutto e ricominciamo daccapo con delle nuove canzoni'. Ci eravamo resi conto che avevamo appena iniziato a lavorare sul nuovo album e che alcune canzoni non sarebbero mai state finite mentre lo stavamo registrando”.
I Sigur Ros saranno in Italia per due concerti dal vivo il prossimo ottobre (vedi news).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.