Classifiche UK, al comando gli scozzesi Biffy Clyro. In Top 10 Bocelli

Classifiche UK, al comando gli scozzesi Biffy Clyro. In Top 10 Bocelli

Mentre in Gran Bretagna si parla nuovamente del referendum che potrebbe stabilire la separazione della Scozia dal resto del Regno Unito, ecco degli scozzesi che mettono d'accordo tutti, da John O'Groats a Land's End, i due lembi più estremi: sono i Biffy Clyro. I quali, dopo aver esordito al numero 3 e al numero 2 con i due precedenti loro album, stavolta fanno centro e si prendono il primo posto. La band proviene da Kilmarnock, cittadina da 45.000 abitanti tra Glasgow ed Ayr, e spedisce sul trono "Opposites" con 71.500 copie. "Ci sembra che 'Opposites' sia il miglior disco che abbiamo fatto, quindi è un grande onore vederlo al vertice della Official Albums Chart", ha detto il gruppo. "Opposites" fa arretrare la colonna sonora di "Les misérables" sulla piazza d'onore mentre, a 35 anni dalla sua uscita, il vecchio "Rumours" dei Fleetwood Mac si prende il numero tre. Il ritorno di "Rumours", che all'epoca - come ben sanno gli appassionati - ottenne grandi riscontri di vendita, è dovuto alla ripubblicazione con versioni deluxe e super deluxe. Al numero 4, dopo 51 settimane in Top 10, c'è il veterano "Our version of events" di Emeli Sandé; chiude la Top 5 il nuovo "Believe-Acoustic" di Justin Bieber. La seconda metà della Top 10 si apre con l'omonimo del cantautore Jake Bugg, prosegue al 7 con "Unapologetic" di Rihanna, va avanti all'8 con "18 months" di Calvin Harris mentre al 9 c'è l'ultima delle nuove entrate. Si tratta di "Passione" del "nostro" tenore Andrea Bocelli, il successore del live "One night in Central Park". Dopo il cantante di Lajatico chiude i magnifici dieci "Halcyon" di Ellie Goulding. Per la successiva nuova entrata occorre scendere al numero 34, dove arriva "Conduit" dei Funeral For A Friend. Per quanto riguarda i singoli, rimane al comando per la seconda settimana "Get up (Rattle)" dei Bingo Players.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.