Comunicato Stampa: Angelo Branduardi e 'La musica alla corte dei Gonzaga'

Comunicato Stampa: Angelo Branduardi e 'La musica alla corte dei Gonzaga'
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Angelo Branduardi

LA MUSICA ALLA CORTE DEI GONZAGA
Sabato 14 Settembre 2002
Mantova – Piazza Leon Battista Alberti
Ore 21.00

In attesa del nuovo album, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2003, Angelo Branduardi è stato chiamato a collaborare al grande evento “Gonzaga, la Celeste Galleria”, mostra che si apre in questi giorni a Mantova dedicata alle opere facenti parte della collezione della più potente famiglia del XV secolo.
I Gonzaga però furono anche mecenati musicali e promotori della vita musicale mantovana. Branduardi, per questa occasione, dopo un’accurata ricerca filologica, la realizzazione di partiture con l’utilizzo degli strumenti e delle sonorità dell’epoca, ha ridato vita alla grande epopea musicale dei Gonzaga riprendendo e reinterpretando le musiche, i madrigali, le canzonette, villanelle e arie.
Questo suo lavoro sarà presentato con un esclusivo concerto gratuito SABATO 14 SETTEMBRE 2002 – Mantova, Piazza Leon Battista Alberti – ore 21.00.
Sul palco con lui un’orchestra di 9 elementi diretti dal maestro Francesca Torelli, titolare della cattedra di liuto al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, che ha curato con Branduardi la realizzazione dell’opera.
L’opera musicale, intitolata “Futuro Antico III – Mantova: la musica alla Corte dei Gonzaga” sarà pubblicata su CD da Emi Classics il prossimo 27 settembre, quale terzo capitolo della collana di musica classica “Futuro Antico” ideata e realizzata da Angelo Branduardi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.