MTV: Antonio Campo Dall'Orto lascia Viacom International Media Networks
Antonio Campo Dall'Orto, fondatore di MTV Italia da quindici anni alle dipendenze della Viacom International Media Networks e da quattro anni alla guida della nota emittente musicale a livello internazionale, ha rimesso il suo incarico a Bob Bakish, presidente e CEO della multinazionale statunitense: come riferisce un comunicato diffuso nella serata di oggi, il manager ha preso questa decisione "per seguire nuove opportunità".
A sostituirlo sarà come Managing Director per il Sud d'Europa, Africa, Turchia e i territori del Medio Oriente subentrerà Raffaele Annecchino, già Senior Vice President e General Manager di Iberia (Spagna e Portogallo), Grecia e Turchia per VIMN.
"Antonio è stato un pilastro per Viacom per più di 15 anni, è un leader appassionato e in grado di ispirare i team, un manager rispettato da colleghi, partner e stakeholder in tutto il mondo, e siamo molto grati per tutto quello che ha fatto per la nostra azienda. Antonio ha guidato il lancio di MTV Italia nel 1997, i nostri team nel Sud Europa dal 1999, contribuendo allo sviluppo di tutti i brand e le piattaforme di VIMN. Recentemente aveva acquisito sotto la sua guida anche lo sviluppo del business in Africa e nei territori del Medio Oriente", ha dichiarato Bakish: "Antonio è stato anche la forza trainante dietro la nuova stategia di MTV a livello internazionale, diventando la persona chiave nell'allineamento e integrazione dei contenuti, della creatività e della struttura di MTV a livello locale, regionale e internazionale. Ringraziamo Antonio per i suoi molti anni di servizio a VIMN, e gli auguriamo il meglio per questa sua nuova avventura".
“Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo in VIMN, e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con i nostri team in tutto il Sud Europa, Medio Oriente e Africa, per continuare a espandere la presenza VIMN e le prestazioni dell'azienda in questa regione", ha fatto sapere Raffaele Annecchino.