Walk of Fame anche a Londra, si inizia con Amy Winehouse

Walk of Fame anche a Londra, si inizia con Amy Winehouse

Come ad Hollywood. Il progetto non è ancora stato presentato ufficialmente, ma da quanto si apprende Londra avrà la sua Walk of Fame modellata sullo storico esempio di Los Angeles. Al posto dell'Hollywood Boulevard ci sarà una location dai cieli più plumbei, la zona di Camden che fu teatro della carriera di Amy Winehouse. E proprio alla scomparsa artista dovrebbe andare il primo omaggio di quello che - più esattamente - sarà la Music Hall of Fame. L'iniziativa dovrebbe essere presentata nel prossimo maggio. Al posto delle "stelle" di Hollywood pare che ci saranno dei dischi fatti di pietra. Tra i nomi successivi che saranno omaggiati spuntano Madonna, Radiohead e Public Enemy. Mitch, padre di Amy Winehouse, ha detto all'"Independent On Sunday": "Credo che Amy sarebbe stata veramente elettrizazta da una cosa come questa. Quella pietra rimarrà qui per sempre, e ciò significa che Amy sarà qui per sempre. Visse a Camden, è morta a Camden, era camdeniana dalla testa ai piedi". Rimane intanto in piedi anche il progetto di erigere una statua dedicata ad Amy presso la Roundhouse di Londra, vicina alla sua ultima casa di Camden Square. Nello scorso giugno il signor Mitch aveva detto: "Sarà in bronzo, in grandezza naturale, al primo piano accanto al bar della Roundhouse. Ci piacerebbe che fosse con Amy che si appoggia alla balconata e guarda, forse indicando, verso Camden Town dalla Chalk Farm Road". E nello scorso novembre: "Il 14 settembre 2014, che sarebbe stato il trentunesimo compleanno di Amy, sarà inaugurata la sua statua".




Contenuto non disponibile







I marciapiedi con le famose stelle si sviluppano su 2 chilometri sull'Hollywood Boulevard di Los Angeles, dalla North Gower Street fino alla North La Brea Avenue, ma con aggiunte su Marshfield Way e su Vine Street tra Yucca Street e il Sunset Boulevard.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.