Primal Scream, è 'Elimination blues' il duetto con Robert Plant

Primal Scream, è 'Elimination blues' il duetto con Robert Plant

Iniziano ad emergere il particolari di "More light", il nuovo album dei Primal Scream - ideale seguito di "Beautiful future" del 2008 - atteso nei negozi per il prossimo 6 maggio: il disco, prodotto da David Holmes, vede il frontman della formazione Bobby Gillespie (nella foto, a sinistra) duettare con un paio di colleghi - Mark Stewart dei Pop Group e l'ex voce dei Led Zeppelin Robert Plant (a destra) - su altrettanti brani. E proprio circa la collaborazione con il già collega di Jimmy Page sono emersi recentemente dei particolari: a svelarli è stato il chitarrista del gruppo di Glasgow, Andrew Innes, che nel corso di un'intervista al Daily Record ha spiegato come il prezioso featuring sia nato quasi per caso.

"Robert abita vicino al nostro studio", ha raccontato Innes: "Lo vedevamo sempre all'ufficio postale lì vicino. Lo so, è bizzarro pensarci: sei lì che aspetti ed ecco che arriva 'il martello degli dei'. Ma, credetemi, nessuno vorrebbe essere in coda ad un ufficio postale con Robert Plant il giorno di pagamento delle pensioni...".

Stranamente, ha continuato Innes, pare sia stato lo stesso Plant ad offrire i suoi servigi - durante uno dei tanti incontri accidentali - ai Primal Scream: offerta che, ovviamente, Gillespie e soci hanno accettato al volo, offrendogli un duetto su un brano intitolato "Elimination blues".

Per il momento, la tracklist di "More light" non è ancora stata comunicata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.