My Bloody Valentine: dopo 22 anni arriva il nuovo disco 'mbv'

Dopo 22 anni di silenzio, i My Bloody Valentine tornano con un nuovo album. Kevin Shields e soci, infatti, hanno annunciato attraverso i loro canali ufficiali la pubblicazione di "mbv", distribuito attraverso lo shop online del loro sito. Il disco è disbonibile in formato vinile, registrato, mixato e masterizzato in analogico, in cd e in download digitale (Wav a 16 o 24 bit e Mp3 320 Kbps). I formati potranno essere acquistati tutti insieme oppure singolarmente ed il vinile è in edizione limitata.
Negli scorsi giorni la band aveva eseguito dal vivo un nuovo brano, "Rough song", suonata in apertura dell'esibizione dal quartetto all'Electric di Brixton nella venue di Londra. Il brano, però, non compare nella tracklist del nuovo lavoro del gruppo.
Shield ha così mantenuto la promessa di un nuovo album, nell'aria già dallo scorso aprile. Esattamente un mese dopo, a inizio maggio, sempre Shields tornò a comunicare ai fan: "E' quasi fatto", ebbe a dire, "Sto facendo l'ottava canzone, devo solo registrare le parti vocali. Poi c'è da registrare il nono pezzo da zero. Poi c'è il mixing. Ma quello non è un problema, perché a mixare non sono lento". Secondo i piani del gruppo, è prevista anche la pubblicazione di un EP, da dare alle stampe subito dopo l'uscita della prova sulla lunga distanza. Su Youtube è stato, inoltre, creato un canale per ascoltare in streaming il disco. Di seguito in ascolto "She found now", prima traccia dell'album:






Tracklist: di "mbv"

"She found now"
"Only tomorrow"
"Who sees you"
"Is this and yes"
"If I am"
"New you"
"In another way"
"Nothing is"
"Wonder 2"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.