'Una casa per Rino', il dettaglio delle esibizioni

'Una casa per Rino', il dettaglio delle esibizioni
Dal 4 all'8 settembre si terrà, a Crotone, il festival musicale in memoria di Rino Gaetano intitolato “Una casa per Rino”. Oltre alle esibizioni canore sono presenti altre iniziative: la mostra-convegno dal titolo “Quel cantautore è (ancora) figlio unico”; la fondazione di un centro polivalente per le arti e la musica dedicato al cantautore scomparso; un sito internet, www.unacasaper-rino.org, in grado di offrire varie informazioni (vedi News).
Questo in sintesi il programma delle esibizioni previste: il 5 settembre saliranno sul palco Teresa De Sio e Sergio Cammariere, concittadino di Gaetano mentre il 6 settembre sarà la volta di Nada. L'artista francese Georges Moustaki e Pippo Pollina sono invece attesi per il 7 settembre. La chiusura del festival verrà lasciata alle esibizioni di Max Gazzè e della Bandabardò, che si esibiranno in un concerto in cui si alteneranno brani propri con reinterpretazioni delle canzoni più note di Rino Gaetano. Dopo di loro Luca Madonia, ex-leader dei Denovo, e la cantante Valentina Gravili.
A corredare l'intero evento è prevista anche una mostra iconografica che raccoglie fotografie inedite, bozzetti mai visti prima, copertine di dischi rari e poster. Alle serate del convegno sono invece attesi, tra gli altri, la sorella di Rino Gaetano, Anna, il direttore artistico di RadioUno, Massimo Cotto e Vincenzo Micocci, produttore e scopritore del cantautore.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.