Concertone del Primo Maggio, nel 2013 per la prima volta (anche) a Milano

Concertone del Primo Maggio, nel 2013 per la prima volta (anche) a Milano

Per la prima volta dalla sua istituzione, avvenuta nel 1990, il Concerto del Primo Maggio, evento musicale gratuito organizzato dai tre principali sindacati italiani, CGIL, CISL e UIL, potrebbe avere un evento parallelo a quello di Roma, dove viene tradizionalmente ospitato a piazza San Giovanni: questo, almeno, si evince dal comunicato diramato dagli organizzatori nel tardo pomeriggio di venerdì, dove - leggendo tra le righe - si intuisce l'organizzazione di una manifestazione satellite a Milano.

Nella convocazione della prima conferenza stampa di presentazione - che, come tutti gli anni, si teneva nella Capitale - questa volta si cita, come luogo deputato all'incontro, le Officine Creative Ansaldo di Milano. Il fatto che l'amministrazione meneghina possa essere coinvolta attivamente nell'organizzazione del probabile evento "gemello" è lasciato supporre dalla presenza, all'incontro, oltre che dello storico organizzatore Marco Godano, di Stefano Boeri, assessore alla Cultura del capoluogo lombardo.

Maggiori dettagli, al momento, non sono stati comunicati: l'evento, nel dispaccio, è presentato come "I'm festival" e "Concerto del Primo Maggio 2013". Tutti i dettagli, in ogni caso, verranno svelati dagli organizzatori il prossimo 8 febbraio.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.