Primal Scream: il nuovo album 'More light' nei negozi il 6 maggio

Primal Scream: il nuovo album 'More light' nei negozi il 6 maggio

Si intitola "More light" e verrà pubblicato il prossimo 6 maggio il nuovo album dei Primal Scream, ideale seguito di "Beautiful future" del 2008: ad annunciarlo è stato, poche ore fa, il frontman della formazione di Glasgow, Bobby Gillespie, ai microfoni della sesta emittente radiofonica della BBC.

"E' di disco di rock'n'roll. Di rock'n'roll moderno", ha riferito il cantante: "Rock molto psichedelico. Molto sbilanciato sulle chitarre, usate però in modo orchestrale, non nel modo nel quale di solito le si impiega negli album rock. Credo che con questo album siamo riusciti ad essere rock ma in modo più interessante della norma. A costituire il nucleo del sound di 'More light' ci sono le chitarre elettriche, l'elettronica, ma anche molti strumenti acustici".

A coordinare le session di registrazione è stato chiamato il produttore David Holmes, mentre - in veste di ospiti - in due brani presenti sul disco compariranno anche Mark Stewart dei Pop Group e il già frontman dei Led Zeppelin Robert Plant.

Contenuto non disponibile


Al momento le uniche apparizioni dal vivo della band attiva ormai da trent'anni sono fissate per il prossimo 19 marzo a Derry, Gran Bretagna, il 19 marzo, a Londra il 21, al Rocks Festival di Tokio, Giappone, il 12 maggio e al Wickerman Festival, ancora nel Regno Unito, il 26 luglio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.