How to Destroy Angels: 'How long', il video. La tracklist di 'Welcome oblivion'

How to Destroy Angels: 'How long', il video. La tracklist di 'Welcome oblivion'

Ha scelto il network radiofonico pubblico statunitense, la National Public Radio, Trent Reznor, per fare debuttare la prima fatica sulla lunga distanza del suo nuovo gruppo, gli How to Destroy Angels, assemblato insieme a sua moglie Mariqueen Maandig, il compositore Atticus Ross e Rob Sheridan: sul sito del consorzio di emittenti, infatti, è apparso poche ore fa il video di "How long", primo estratto da "Welcome oblivion", album che segue gli EP "How to destroy angels" del 2010 e "An omen EP_" del 2012.

Ambientata in un futuro distopico, la clip è stata realizzata degli Shynola, collettivo di grafici e videomaker celebre per la propria lunga e fruttuosa collaborazione coi Radiohead: "Abbiamo avuto un'interessante discussione con la band circa le caratteristiche dell'identità moderna, e sugli effetti della tecnologia sulla cultura e sulla nostra incapacità di relazionarci con gli altri", hanno detto loro, "Siamo appassionati di antropologia, così - incidentalmente - abbiamo fantasticato su un film incentrato su una civiltà post-tecnologica che veda gli umani regredire a comportamenti primitivi. Certe volte le cose si sposano da sole...".

Guarda il video di "How long".

Contestualmente, la band ha confermato la tracklist - anzi, le tracklist - di "Welcome oblivion": l'album includerà tredici brani nella versione digitale e compact disc, e due in più - "The province of fear" e "Unintended consequences" - in quella su vinile. Ecco le scalette:

CD/mp3:

1. The wake-up
2. Keep it together
3. And the sky began to scream
4. Welcome oblivion
5. Ice age
6. On the wing
7. Too late, all gone
8. How long?
9. Strings and attractors
10. We fade away
11. Recursive self-improvement
12. The loop closes
13. Hallowed ground

Vinile:

1. The wake-up
2. Keep it together
3. And the sky began to scream
4. Ice age
5. Welcome oblivion
6. On the wing
7. Too late, all gone
8. The province of fear
9. How long?
10. Strings and attractors
11. Recursive self-improvement
12.Unintended consequences
13. We fade away
14. The loop closes
15. Hallowed ground

Il disco verrà distribuito sul mercato a partire dal 5 marzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.