Battaglia per il numero uno UK: vinceranno gli Oasis o...i Wurzels?

Battaglia per il numero uno UK: vinceranno gli Oasis o...i Wurzels?
A fine settembre si vedrà se, al vertice delle classifiche britanniche dei singoli, avranno avuto ragione gli Oasis od i Wurzels. I fratelli Gallagher infatti pubblicano, il prossimo 23 settembre, il singolo “Little by little/She is love”, mentre i Wurzels spediscono nei negozi la loro cover di “Don’t look back in anger” degli stessi Oasis. I Wurzels hanno registrato la loro versione senza il permesso di Liam & Noel, e pare che i fratelli siano piuttosto contrariati. Ma chi sono questi Wurzels? Anche in Gran Bretagna non sono certo conosciutissimi. Si tratta di una veterana formazione folk del Somerset, la quale registrò il suo primo album (’66), un live, all’interno di un pub di campagna. Il gruppo, fondato da Alan John Cutler (scomparso il 5 maggio 1974), cantava le bucoliche bellezze della vita agreste. Il loro inno rimane “Drink up thy zider”, sulle virtù del sidro, ora diventato canzone ufficiale del Bristol City Football Club. Nel ’76 ebbero un altro hit con “The combine harvester”, poi riproposto nel 2001. I due singoli dovranno però vedersela con la concorrenza di “Down boy” di Holly Valance e della cover di “The long and winding road” di Will Young e Gareth Gates, che escono lo stesso giorno.
Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.