Classifiche, Billboard album chart: 1° il cantante country Gary Allan

Classifiche, Billboard album chart: 1° il cantante country Gary Allan

Gary Allan, 45 anni, californiano, porta il suo nuovo "Set you free" al primo posto della classifica USA degli album. Il cantante country, che ha alle spalle tre matrimoni, vende 106.000 copie del disco che è il suo nono lavoro di studio; "Set you free" è stato decisamente aiutato dal singolo, molto ben accolto negli States, "Every storm" ma anche dal buon prezzo (sui 10 dollari) praticato da varie catene. L'album di Allan è uno dei soli due nuovi nella Top 10 di questa settimana. L'altro è "2013 Grammy nominees", CD il cui titolo ben illustra il contenuto, che apre sulla quarta tacca con 41.000 copie. Lo scorso anno "2012 Grammy nominees" aveva debuttato anch'esso al quarto posto, ma con 52.000 copie. Il resto dei Magnifici Dieci non presenta novità se non scambi di posizione. Ecco così che la colonna sonora di "Pitch perfect" rimane al numero 3 aggiungendo nella bisaccia altri 41.000 pezzi, preceduto al 2 dall'omonimo dei Lumineers con altre 50.000 unità smerciate. Avanti: la compilation per ragazzi "Kidz bop 23" scende al 5, "Babel" dei Mumford & Sons passa dal 9 al 6, sprofonda dall'1 al 7 "Long.Live.A$AP" di di A$AP Rocky, scende dal 5 all'8 "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars, scivola dal 4 al 9 "Red" di Taylor Swift, infine chiude il soundtrack del film "Les misérables". Questa settimana le vendite di album negli USA sono scese dell'1% rispetto a quelle della scorsa settimana e calate del 9% nei confronti delle vendite della stessa comparabile settimana del 2012.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.