Comunicato Stampa: I Subsonica in concerto ad Arezzo

Comunicato Stampa: I Subsonica in concerto ad Arezzo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SUBSONICA
IN CONCERTO

VENERDI’ 30 AGOSTO, ORE 21.30
Loc. Cà di Buffa, Chiassa Superiore – AREZZO

AMOREMATICO TOUR fa tappa ad Arezzo!

In soli quattro anni di carriera, con due dischi all'attivo (Subsonica e Microchip Emozionale) e con un numero incredibile di date realizzate in ogni dove, i Subsonica rappresentano la vera evoluzione del pop in Italia. Il progetto del gruppo, basato su soluzioni assolutamente innovative rispetto al consueto approccio con il panorama musicale italiano spazia tra varie forme d'arte. Una di queste è stata la realizzazione di un videoclip: "Zerovolume", creato sulle note di "Disco labirinto", in assoluto il primo video fruibile anche dai non udenti.
Nati a Torino nel 1996, durante le ore piccole di una notte ad alto volume trascorse sotto le arcate dei Murazzi, la band formata da Samuel (voce), Max (chitarra) e Boosta (tastiere), poco tempo dopo reclutano una potente sezione ritmica: Ninja (batteria) e Bass-Vicio (basso). Da quella data nasce il progetto Subsonica.
Il 1997 è l’anno della grande opportunità grazie al concerto del MTV Day, dove i Subsonica si distinguono a tal punto da essere segnalati dalla direzione di Londra come gruppo rivelazione. Il 1998 è invece l'anno dei concerti con i quali i Subsonica hanno tutto il tempo per consolidare il loro live e non disattendere le aspettative del pubblico. I 150 concerti tra gennaio e ottobre in tutta la penisola italiana registrano l’aumento, in maniera esponenziale, del pubblico.
L’anno seguente esce il singolo "Colpo di pistola" e a settembre è la volta di "Microchip Emozionale", fortunato album destinato a sovvertire non poco le tradizionali regole di percorso della musica indipendente Italiana.
Nel febbraio 2000 i Subsonica con "Tutti i miei sbagli", (testo ambivalente che presenta una sorta di doppia lettura sull’utilizzo delle "sostanze"), superano le selezioni del festival di Sanremo, ritrovandosi dopo la prima serata ad essere classificati ultimi ma contemporaneamente tra i più trasmessi dai network nazionali. "Tutti i miei sbagli", nei giorni del festival, sarà il singolo più venduto in Italia. Inseriti nelle nomination del P.I.M. per le categorie "miglior disco del 2000", "miglior gruppo" e "miglior tour", si aggiudicano, con estremo stupore, il premio per le prime 2 voci.
Tale coerenza professionale ha portato alla pubblicazione l'undici gennaio 2002 del terzo album, "Amorematico", preceduto dal singolo "Nuvole rapide". L’album ha debuttato direttamente al primo posto della classifica italiana superando in pochi giorni il traguardo del "disco d’oro": una riconferma dopo il grande successo ottenuto con "Microchip Emozionale" che ha venduto oltre 100mila copie.
Lo scorso 2 febbraio è iniziato il nuovo tour, appuntamento che già dalle prime date ha fatto registrare ovunque sold-out e dopo una breve parentesi in Giappone (altro successo!!!), sono riprese le date italiane. La tappa aretina, inizialmente prevista il 15 luglio, è stata rinviata (causa maltempo), al 30 Agosto p.v. Il luogo del concerto è rimasto invariato, loc. Cà di Buffa – Chiassa Superiore, Arezzo con inizio alle ore 21.30. (In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Palasport "Le Caselle", Arezzo).

Concerto consigliato da AREZZO WAVE!
…consideratela una appendice dell’ultima edizione del festival, non mancate vogliamo salutarvi e darvi appuntamento al 2003!

INFO:
costo biglietto 10 Euro + diritti di prevendita
prevendita Radio Wave via Masaccio, 14 – Arezzo,
Box Office della Toscana e nelle edicole di Arezzo e provincia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.