Noah and The Whale, a maggio il nuovo album

Noah and The Whale, a maggio il nuovo album
Sono pronti a sfornare un nuovo album i Noah and The Whale, formazione indie-folk inglese esplosa in patria nel 2008 con il singolo “5 years time”. La band capitanata da Charlie Fink ha annunciato l’arrivo del quarto capitolo discografico “Heart of nowhere”, che vedrà la luce il prossimo 6 maggio: il lavoro è stato registrato ai British Grove Studios, nell’ovest di Londra, cercando di limitare al massimo le sovraincisioni a favore di un sound più naturale. “Il precedente album – ha dichiarato il frontman – fu costruito in studio, con un largo uso dei computer. E’ stato molto facile, ma stavolta volevamo andare nella direzione opposta, sacrificando la perfezione tecnica per una maggiore intensità emotiva. Registrare in presa diretta ti fa cogliere maggiormente il valore delle canzoni: se non sono all'altezza lo si scopre subito”. Il cantante ha anche aggiunto che i testi sono ispirati ad alcune sue esperienze adolescenziali: “Ci sono brani dove si può ballare, ma anche altri dove si può piangere. E’ un lavoro molto vario”. L’uscita del disco sarà accompagnata da un film girato dallo stesso Fink, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli al riguardo.

Contenuto non disponibile


I Noah and The Whale hanno pubblicato il loro precedente album nel 2011 con il titolo “Last night on earth”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.