Ministri: il nuovo singolo è 'Comunque', tratto da 'Per un passato migliore'

Ministri: il nuovo singolo è 'Comunque', tratto da 'Per un passato migliore'

Si intitola "Comunque" il nuovo singolo dei Ministri. Il brano, disponibile da domani in tutti i negozi di musica digitale, è il primo estratto dal quarto album della formazione milanese, in uscita il 12 marzo per Godzillamarket/Warner. "Il brano parla della volontà di continuare a provarci, a dare il meglio, anche quando veniamo messi di fronte alla sostanziale inutilità della maggior parte dei meccanismi delle nostre esistenze”, spiega la band. "Comunque" è accompagnato da un videoclip diretto da Sterven Jonger. La clip è stata realizzata con 4 camcorder VHS amatoriali anni '90 e gli unici effetti usati sono interni alle camere stesse: negativo, acquerello, pixel e seppia. L'illustrazione della copertina del singolo è stata realizzata dal Collettivo 84, gruppo di sei giovanissimi artisti milanesi, con il layout di Folp.




Il nuovo disco sarà presentato in un tour, al via il prossimo 15 marzo dal Blackout di Roma e toccherà tutte le principali città italiane (il 16 marzo saranno a Firenze, il 21 marzo saranno a Milano, il 5 aprile a Torino, il 12 aprile saranno Bari) e le date si concluderanno il 18 maggio a Mosciano Sant'Angelo (TE). Per il cartellone completo è possibile consultare le pagine ufficiali degli artisti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.