'Soul On Fire', la biografia di Peter Steele, esce a ottobre

'Soul On Fire', la biografia di Peter Steele, esce a ottobre

Peter Steele, il frontman e leader dei Type O Negative, come noto è mancato il 14 aprile 2010 a causa di un attacco cardiaco a  48 anni di età.
Ora, a tre anni di distanza, è il momento di una biografia a lui dedicata; il libro, scritto dal giornalista musicale - e fan di Steele - Jeff Wagner, si intitola "Soul On Fire - The Life And Music Of Peter Steele" ed è previsto per il prossimo ottobre (parliamo ovviamente dell'uscita in lingua inglese; per un'eventuale traduzione italiana al momento nulla è dato sapere).

Wagner descrive così il volume: "Sarà un libro che racconta la vita di Peter, da quando era in fasce fino alla morte. Non solo includerà un'analisi della musica che ha creato con i Type O Negative e i Carnivore i grandi successi e le tribolazioni che ha affrontato, ma farà luce anche sui suoi esordi- Il volume includerà molte foto che coprono tutto l'arco della sua vita, sul palco e non".

Le fonti di Wagner includono interviste con gli ex colleghi di Steele, la sua famiglia, amici e personale di case discografiche; il suo obiettivo è di raccontare al meglio la personalità complessa, di un uomo che sapeva essere un visionario provocatore, un grande amico e un edonista con gravi sensi di colpa. In particolare, poi, l'aspetto della sua battaglia contro le dipendenze e per accettare la fede cattolica alla cui ombra è cresciuto e da cui poi si è allontanato, per poi riavvicinarsi.



Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.