E’ dei Velvet Underground la colonna sonora della nuova pubblicità della Hyundai

E’ dei Velvet Underground la colonna sonora della nuova pubblicità della Hyundai
Le concessionarie britanniche della Hyundai non ce la fanno più: i telefoni squillano in continuazione, ma la gente non vuole sapere quanto costa il nuovo modello della Casa coreana, bensì di chi è la musica che accompagna lo spot. La pubblicità è in onda da un paio di giorni e già attorno alla canzone si sta sollevando un grosso interesse: potenza del video. Ora la Hyundai rende noto che la canzone è “I’m sticking with you” del 1968, e si tratta di uno tra i pochi brani dei Velvet Underground ad essere stato cantato da Maureen Tucker e non da Lou Reed. Gli spot promuovono il nuovo tipo di garanzia della Hyundai, valida per 5 anni in tutta la Gran Bretagna. I VU si formarono a metà anni Sessanta e vennero ampiamente sostenuti da Andy Warhol. Sono considerati tra i padri del rock’n’roll moderno, e tra i loro ammiratori vi sono, tra gli altri, gli Strokes.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The Velvet Underground & Nico” dei Velvet Underground
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.