Tool, interrotti i lavori al nuovo album causa incidente stradale

Tool, interrotti i lavori al nuovo album causa incidente stradale

I Tool sono stati costretti a sospendere le session di lavorazione del loro nuovo album, ideale seguito di "10,000 days" del 2006, a causa di un incidente stradale occorso ad un elemento della formazione: a renderlo noto sono stati gli stessi alfieri del prog-metal statunitense, che in un comunicato ufficiale non hanno specificato l'identità del membro coinvolto precisando, in ogni caso, come il protagonista della disavventura sia già in via di guarigione.

In totale, la sfortunata vicissitudine avrebbe fatto perdere al gruppo oltre una settimana di lavoro nello studio di New York scelto per fissare su nastro il nuovo materiale, costando all'elemento coinvolto una costola rotta e la lussazione di una spalla: "La nostra avventura nella Grande Mela, purtroppo, è iniziata con una nota dolente", si legge nel massaggio diramato dalla band, "Uno di noi ha avuto un piccolo incidente in Vespa, imputabile quasi esclusivamente strade umide e scivolose. A causa della natura fisica dello strumento coinvolto, abbiamo perso nove giorni di prove. Siamo però felici di comunicarvi come il protagonista dell'incidente si sia rimesso ottimamente, e come le session siano già riprese il 21 gennaio. E questo", ha concluso il gruppo, "non è stato l'unico incidente, in questo periodo: pochi giorni prima di trasferirci a New York, un altro di noi è stato ricoverato, a Los Angeles, per un altro incidente. Sempre in Vespa...".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.