Eric Clapton, nei negozi il 12 marzo il nuovo disco 'Old sock': la tracklist

Eric Clapton, nei negozi il 12 marzo il nuovo disco 'Old sock': la tracklist

Verrà spedito nei negozi il prossimo 12 marzo dalla Bushbranch Records - etichetta controllata dallo stesso Slowhand - "Old sock", nuovo album di inediti in studio di Eric Clapton, ideale seguito di "Clapton" del 2010 e ventunesimo capitolo in sala di ripresa di una ormai cinquantennale carriera: il disco, che include dodici brani, sarà pubblicato sotto forma sia di compact disc sia di doppio vinile. Il distributore che si occuperà di far arrivare il prodotto sugli scaffali - la Surfdog, società che nel proprio roster conta, tra gli altri, Glen Campbell, Brian Setzer e Dave Stewart - ha indicato il 12 marzo come data "probabile", permettendo già ai maggiori store online di porre l'album in pre-ordine.

"Old sock", prodotto dallo stesso Clapton con la collaborazione di Doyle Bramhall II, Justin Stanley e Simon Climie, include due brani originali - “Every little thing” e “Gotta get over" - più una collezione di classici firmati da Leadbelly, J.J. Cale, Peter Tosh, George Gershwin e altri. Ad accompagnare il chitarrista e cantante in studio sono stati chiamati Steve Gadd alla batteria, Willie Weeks al basso e Chris Stainton alle tastiere. Alla registrazione di brani sono intervenuti, in veste di ospiti, JJ Cale (ai cori in "Angel"), Chaka Khan (sempre ai cori, su "Get on over"), Steve Winwood (all'organo su "Still got the blues") e Paul McCartney, ai cori e al basso su "All of me".


Ecco, di seguito, la tracklist del disco:

1. Further On Down The Road
2. Angel
3. Every Little Thing
4. The Folks Who Live On The Hill
5. Born To Lose
6. Till Your Well Runs Dry
7. All Of Me
8. Still Got The Blues
9. Goodnight Irene
10. Gotta Get Over
11. Your One And Only Man
12. Our Love Is Here To Stay

Contenuto non disponibile


Il tour di Clapton prenderà il via il prossimo 14 marzo da Phoenix, in Arizona, per concludersi il prossimo 19 giugno a Praga, in Repubblica Ceca: nonostante l'itinerario preveda ben 25 appuntamenti nel Vecchio Continente, al momento non è stata annunciata alcuna data nel nostro Paese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
6 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.