La Virgin si converte alla new age

Non è probabilmente una conversione filosofica, ma di pura convenienza, quella che ha spinto il gruppo Virgin a farsi avanti per acquistare due dei simboli storici della new age in musica, le etichette americane Narada e Higher Octave.
In Italia, per effetto di un contratto che lega la Narada alla Nuova Carisch fino al 1999, la Virgin distribuirà per il momento la sola Higher Octave: tra le prime emissioni in programma, si segnalano le ristampe di titoli di catalogo di celebri chitarristi come Ottmar Liebert, l’ex Santana ed ex Journey Neal Schon e l’ex Jefferson Starship Craig Chaquico, i nuovi album di artisti come Buckethead, Jonathan Cain e Brian Hughes (il chitarrista di Loreena McKennitt) e un sampler a prezzo speciale intitolato “Guitarisma”, disponibile a tempo limitato.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.