UK, tornano di moda gli OMD ('Enola Gay') grazie ad uno spot

UK, tornano di moda gli OMD ('Enola Gay') grazie ad uno spot
Corsi e ricorsi della storia. Gli Orchestral Manoeuvres In The Dark, conosciuti specialmente per il classico pop "Enola Gay" del 1980, in Gran Bretagna sono tornati di moda. La Clarks, azienda calzaturiera che commercializza tra gli altri suoi prodotti i famosi "desert boots", i polacchini scamosciati, ha infatti scelto come commento sonoro alla sua attuale campagna pubblicitaria televisiva "Electricity", il primo singolo ('79) degli OMD. Da quando il primo spot è andato in onda sulle emittenti televisive britanniche, la Clarks è stata inondata dalle telefonate. Tutti vogliono sapere di chi sia la canzone e su quale disco reperirla. E così la Virgin, fiutato l'affare, si appresta a ripubblicare il quasi vetusto singolo di Andy McCluskey e Paul Humphries sperando di portarlo al numero uno delle classifiche locali. McCluskey è uno degli autori di "Whole again", il singolo col quale le Atomic Kitten alcuni mesi fa sono rimaste per parecchie settimane al primo posto in UK. Gli OMD si formarono a West Kirby, Liverpool, nell'autunno 1978.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.