Gli Elbow al lavoro su un nuovo album

Gli Elbow al lavoro su un nuovo album
Gli Elbow, il quintetto di Manchester acclamato dalla critica per il loro disco di debutto “Asleep in the back”, sono al lavoro sul secondo album (la cui pubblicazione è prevista per il maggio 2003 su etichetta V2). Il bassista Pete Turner ha dichiarato che la band sta prendendo una nuova direzione. ”Abbiamo scritto un po’ di canzoni”, ha detto il musicista. “Ora stiamo lavorando in un nuovo modo. Per la produzione del primo album abbiamo avuto a disposizione molto tempo, mentre questa volta abbiamo deciso di registrare tuuto con il Pro Tools”.

Alcuni dei nuovi brani sono stati già presentati in concerto, questi i titoli: “Lay down your cross”, “Rib cage" e “Fugitive motel”. “E’ un disco molto eclettico”, ha spiegato Turner, “Ogni canzone è differente dall’altra, al momento stiamo solo guardando che direzione prendono le cose”.
La band di Manchester registretà il disco agli Parr Street Studios di Liverpool, gli stessi dove i Coldplay hanno recentemente inciso “A rush of blood to the head” (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.