'Boo(k)sta': le letture di Boosta (Subsonica) in musica dal 30 gennaio

'Boo(k)sta': le letture di Boosta (Subsonica) in musica dal 30 gennaio

Dal 30 gennaio, ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 21, andrà in onda sul canale 150 di Sky "Boo(K)sta", produzione di Sky Arte HD in cui Boosta, tastierista dei Subsonica, racconterà con parole e musica i suoi libri preferiti.
Davide Dileo, vero nome dell'artista torinese, condividerà con il pubblico i suoi quaranta libri "culto": da "Opera struggente di un formidabile genio" di Dave Eggers, a "Il nome della rosa" di Umberto Eco fino a "Sull’utilità e il danno della storia per la vita" di Nietzsche.
Protagonista del programma televisivo, realizzato sullo sfondo della galleria d'arte Avantgarden di Milano, anche la musica: Boosta, infatti, realizzerà una colonna sonora ad hoc, composta da di remix ed inediti, per ciascun volume. A disposizione del musicista ci saranno un pianoforte, una consolle, sintetizzatori e sequencer per poter spaziare dall'elettronica, alla house, alla minimal fino alle sonorità più classiche e al rock alternativo.
Boosta, oltre ad essere un musicista, è anche scrittore: l'artista ha pubblicato nel 2004 la raccolta di racconti "Dianablu" e nel 2005 il romanzo "Un'ora e mezza". Nel 2011 arriva "Un buon posto per morire", scritto a quattro mani con Tullio Avoledo. L'ultimo libro dell'artista è "Toc toc", raccolta di racconti illustrata, edita nel 2012. Dal 2010 Boosta è direttore artistico di "Bookstock", lo spazio del Salone del Libro di Torino dedicato ai ragazzi. Dal 2010 Boosta è anche editore di saggistica con la sua ADD.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.