Viva Lion: arriva 'The green dot EP' anticipato da 'The thrill'

Viva Lion: arriva 'The green dot EP' anticipato da 'The thrill'

Arriva in tutti i negozi digitali di dischi "The green dot EP", lavoro di inediti di Viva Lion. Il disco è anticipato dal brano "The thrill", primo singolo estratto dalla tracklist dell'EP. I brani di Daniele Cardinale, firmati con lo pseudonimo di Viva Lion, sono stati registrati tra Italia, Canada e California: "Ho suonato il disco suonato per la prima volta davanti ad un computer per la mia fidanzata californiana – spiega l'artista -con toni intimi e suoni raffinati ho voluto raccontare la dedizione e le difficoltà di un rapporto a distanza (Roma-Los Angeles). Il disco ospita diversi artisti italiani e internazionali. Le ritmiche sono suonate con mani, piedi e oggetti trovati in studio. Un lavoro di squadra nato da un percorso musicale solitario”, afferma Viva Lion. L'EP è edito da Cosecomuni, etichetta discografica dei Velvet, ed è stato mixato da Alessandro Sgreccia e masterizzato da Chris Fogal al Black in Bluhm di Denver. I brani sono cantanti tutti in lingua inglese e tra gli ospiti spiccano nomi come Velvet, Roads Collide, Gipsy Rufina e Megan Pfefferkorn.




Ecco la tracklist di "The green dot Ep":

"Even if” (con Gipsy Rufina),
“Goodmorning/goodnight” (con Megan Pfefferkorn),
“The thrill”
“Some investments are recession proof” (con Roads Collide)
"Footlose" (con i Velvet)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.