Concerti, John Grant: tre date in Italia ad aprile

Concerti, John Grant: tre date in Italia ad aprile

John Grant si esibirà in Italia per tre date del suo tour europeo. Il cantante si esibirà il prossimo 11 aprile ai Magazzini Generali di Milano, il 12 aprile all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 13 aprile all'Antoniano di Bologna. Grant presenterà dal vivo il suo nuovo lavoro, "Pale green ghosts", in uscita l'11 marzo per Bella Union. Il disco è stato registrato in Islanda con la partecipazione di Sinead O’Connor e di Biggi del collettivo islandese elettronico GusGus. L'album è anticipato dal singolo omonimo, diretto da Alex Southam. I biglietti per assistere ai live saranno dall'1 febbraio su tutti i circuiti autorizzati al prezzo di 17 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali




Dopo essere stato per anni il leader dei Czars, band di Denver che ha pubblicato una mezza dozzina di album che avrebbero meritato più successo di quanto ne abbiano avuto, John Grant decide di trasferirsi a NY di tentare l¹avventura solista. Qui i compagni di etichetta Midlake con cui i Czars avevano diviso più volte il palco, incantati dai brani e dal talento del cantante e musicista di Denver, decidono di portare Grant a Denton, dove essi stessi sono in procinto di registrare il nuovo album "The courage of others", e di affiancarlo nella registrazione e nell¹arrangiamento dei pezzi. Grazie alla fiducia e all¹entusiasmo in particolar modo di Paul Alexander e di Eric Pulido, rispettivamente bassista e chitarrista dei Midlake, Grant riesce così finalmente a realizzare l¹album che ha sempre desiderato scrivere. Esce così "Queen of Denmark" nel 2011..

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.