Confermato: il prossimo album dei Daft Punk su Columbia

Confermato: il prossimo album dei Daft Punk su Columbia

Sono confermate (anche se non ufficialmente, per ora, dai diretti interessati) le indiscrezioni secondo cui sarà la Columbia Records a pubblicare il prossimo album dei Daft Punk atteso per la prossima primavera. A pochi giorni dalla firma di un accordo di partnership strategica con l'etichetta newyorkese Ultra Records, l'etichetta del gruppo Sony Music conferma così il suo impegno sul fronte della sempre più popolare electronic dance music (EDM).



Contenuto non disponibile


Fermi discograficamente dal 2005 (anno a cui risale l'album "Human after all"), se si eccettua la rivisitazione della colonna sonora del film Disney "Tron:legacy" pubblicata due anni fa, Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter avevano pubblicato i loro dischi precedenti per la Virgin/EMI, oggi inglobata in Universal Music.  

 

 

 

 

Poco si sa, al momento, del prossimo e quarto album, anche se di recente Nile Rodgers, ingaggiato come produttore, ha anticipato a sua volta che dovrebbe vedere la luce entro pochi mesi. Oltre al fondatore e chitarrista degli Chic, negli ultimi anni i due dj francesi hanno lavorato in studio con Chilly Gonzales e con veterani della scena musicale come il bassista Nathan East, il cantautore Paul Williams e il re della disco anni Settanta Giorgio Moroder (che per loro ha registrato un monologo parlato): se e e in quale forma tali collaborazioni vedranno la luce nel nuovo album non è al momento dato di sapere.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.