TEC Awards, Pete Townshend ha ritirato il Les Paul Award

TEC Awards, Pete Townshend ha ritirato il Les Paul Award

Lo scorso 25 gennaio si è svolta la 28esima edizione dei Technical Excellence & Creativity Awards ad Anaheim, in Cailfornia, nel corso del quale Pete Townshend ha ritirato il Les Paul Award. Il premio che prende il nome dal leggendario chitarrista ed inventore - scomparso nell'agosto 2009 - è stato assegnato al chitarrista degli Who, in quanto "personaggio musicale creativo": "Prima di accettare il premio non avevo idea di che cosa fosse questo evento, e nemmeno di quanto Anaheim fosse lontano da qualsiasi luogo", ha scherzato lui continuando, "Ma sono molto contento di aver accettato. Quando avevo 17 o 18 anni, ho comprato un registratore e l'ho portato a casa per scrivere della musica. Da quel momento, ho aspettato e aspettato e tutte le idee che mi passavano per la mente, o tutti i desideri per un certo dispositivo che mi avrebbe permesso di realizzare quello che volevo, voi persone meravigliose lo avete creato per me. Ho avuto la fortuna di potermi permettere apparecchiature costose e alla fine uno studio personale e infatti mi trovate spesso in casa a maneggiare con tutti i macchinari. Ma  anche quando sono in giro adesso, con l'iPad sono davvero bravo a tirar fuori qualcosa di buono da tutti quei brani e i vari pezzi. Ho solo bisogno di portare la mie chitarre, le mie tastiere, i cavi, il mio microfono..."
"Ma posso registrare tutto da solo con il mio iPhone" ha concluso poi Townshend, "E' davvero un grande onore essere qui".
Tra i vincitori del passato sono da annoverare Paul McCartney, Brian Wilson, Stevie Wonder, Neil Young, Bruce Springsteen, Sting e Al Kooper

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.