Iggy Pop & The Stooges: finiti i lavori per il nuovo album

Iggy Pop & The Stooges: finiti i lavori per il nuovo album

Iggy Pop e gli Stooges avrebbero terminato i lavori del loro nuovo album. Secondo quanto dichiarato dal sito americano Hit Fix infatti la veterana proto-punk band del Michigan avrebbe finalmente chiuso i cantieri per la realizzazione della sua prima prova in studio  in cinque anni, che potrebbe essere battezzata "Ready to die".

Prodotto a San Francisco dal chitarrista James Williamson, il disco è stato poi mixato ai Village Recorders Studio di Ed Cherney, collaboratore degli Stooges di vecchia data nonchè fonte delle indiscrezioni su "Ready to die": "E' un album alla vecchia maniera. E' grezzo. Ci sono delle canzoni grandiose, ma non grandi ritornelli. Sono l'anti Cristo degli inni. Le liriche sono perfette. Iggy sa esattamente cosa dire. Sta guardando il mondo intorno a lui".
Sebbene non sia stata ancora stabilita una data di pubblicazione, tra le tracce del disco, figurerebbero "Gun" e "I got a job but it don't play shit".

Contenuto non disponibile



Qualche mese fa il bassista Mike Watt - già co-fondatore di Minutemen e fIREHOSE chiamato a sostituire Dave Alexander nel 2003 quando alla sei corde c'era ancora Ron Asheton - ebbe a dire: "Sicuramente il nuovo materiale è stato influenzato molto dallo stile di James, e suona molto più vicino a 'Raw power' che a 'Fun house'. James è venuto a trovarmi a Miami e abbiamo scritto dieci canzoni. E credo che almeno la metà di quello che abbiamo scritto ci piaccia veramente, quindi stiamo continuando a lavorare. Immagino che voglia fare un nuovo disco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.