Vacca: il nuovo singolo è 'Il faro e il mare' , che anticipa 'Pazienza'

Vacca: il nuovo singolo è 'Il faro e il mare' , che anticipa 'Pazienza'

Arriva oggi in tutti i negozi di musica digitali "Il faro e i mare", nuovo singolo di Vacca. Il brano anticipa la pubblicazione di "Pazienza", album in uscita il prossimo 19 marzo. A quasi tre anni da "Sporco", l'artista, ormai in pianta stabile in Giamaica, torna con un brano introspettivo e riflessivo. "So che cos’è la solitudine da quando passo il tempo a parlare con queste nuvole", recita uno stralcio del brano, Il brano è accompagnato da un videoclip, che sarà visibile sul canale Youtube ufficiale di Vacca dalle 17 di oggi. L'artista ha annunciato l'arrivo del suo nuovo lavoro attraverso un videomessaggio, visibile di seguito. A breve verranno annunciati i produttori dell'album e le collaborazioni presenti nei nuovi brani.





Alessandro Vacca nasce Cagliari il 21 ottobre 1979, ma cresce a Milano nel quartiere di Quarto Oggiaro. Si avvicina all’hip hop nel 1993 e dopo dieci anni pubblica il suo primo Ep, "Mr. Cartoon", seguito dall’esordio nel 2004 di VH, suo debutto discografico. Collabora con diversi artisti, tra cui i Casabrasa (collettivo di DJ) e Fabri Fibra, mentre è nota la sua inimicizia con il rapper bolognese Inoki. Nel 2007 viene pubblicato "Faccio quello che voglio", seguito da due mixtape: “Poco di buono “(2008) e “Don’t say nothing”, in collaborazione col duo milanese GoldenBass.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.