Esclusiva Rockol: Gambardellas, guarda il video di 'Flash'

Esclusiva Rockol: Gambardellas, guarda il video di 'Flash'

Si intitola "Flash" il primo singolo tratto da "Sloppy sounds", album che il prossimo 12 febbraio segnerà  l'esordio del progetto indipendente Gambardellas. Batterista dapprima - al seguito di Jones Bones, George Merk, The R's e Pietro Paletti -  Mauro Gambardella ha poi imboccato il percorso solista, lavorando per svariati mesi al materiale che avrebbe poi dato vita al suo primo disco, insieme a Fabio "FabztheDale" Dalè¨ dei Mamakass.

"Flash" è stato il primo brano arrangiato per l'album. E' stato chiaro sin da subito che sarebbe stata la canzone che avrebbe tracciato lo stile dell'intero disco. Il testo parla di una ragazza che cerca di raggiungere la fama utilizzando il proprio corpo come merce di scambio. Questa scelta la porterà alla perdita della cosa che più conta per lei, la bellezza, con il risultato di dover poi vendere il proprio corpo per poter sopravvivere", ha spiegato l'artista.


Contenuto non disponibile



A definire "sloppy" (frastagliato, poco definito, trasandato) il lavoro dell'artista bergamasco è stato Fabio Trentini, produttore tra gli altri dei Guano Apes, che ha lavorato al mixaggio di "Sloppy sounds": "Il termine richiama alla perfezione una musica non troppo definita, ruvida, mischiata. Un rock dall'approccio vero e non troppo patinato. Una definizione che riprende bene lo spirito con cui è nato questo progetto. La voglia di suonare del rock senza troppe preoccupazioni, una musica dura ma carica di ironia e colore. Divertente ma trascinante", ha concluso Gambardellas.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.