Downtown Records (Gnarls Barkley, Cold War Kids), 'split' dalle edizioni

Downtown Records (Gnarls Barkley, Cold War Kids), 'split' dalle edizioni

L'etichetta discografica Downtown Records (che ha in catalogo dischi di Gnarls Barkley, Cold War Kids, Santigold e Duck Sauce) è stata ceduta dalla società proprietaria Downtown Music ai cofondatori Josh Deutsch e Terence Lam, che ne proseguiranno l'attività tenendo con sé l'intero staff. La società di edizioni Downtown Music Publishing resterà invece sotto la guida del presidente Justin Kalifowitz, del chief operating officer Andrew Bergman e del direttore finanziario Daniel Lieblein.



Contenuto non disponibile


Ognuna delle due divisioni, spiegano i portavoce di Downtown in un comunicato, "svilupperà ulteriormente piattaforme autonome che possano massimizzare le opportunità per i rispettivi artisti, clienti e azionisti.

Downtown Music, specializzata nella gestione di diritti sia sul fronte della musica registrata che del publishing, è nata a New York nel 2007; il suo patrimonio di copyright include oltre 40 mila titoli e include colonne sonore cinematografiche e musiche per allestimenti teatrali. Tra i cataloghi esterni amministrati (negli Stati Uniti e in Canada) spicca, dal novembre scorso, quello di Global Talent & Publishing, società fondata dall'ex dirigente della Vertigo Paul Adam e il cui repertorio include composizioni di Corinne Bailey Rae, Vaccines ed Ellie Goulding; proprio in queste ore, inoltre, la società ha annunciato di avere acquisito i diritti di amministrazione per gli Stati Uniti del catalogo solista di John Lennon e di quello di Yoko Ono). 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.