Pigeon Detectives, dal bunker al nuovo singolo 'Animal'

Pigeon Detectives, dal bunker al nuovo singolo 'Animal'

Era l'aprile 2007. Per presentare gli allora nuovi Pigeon Detectives, Rockol riferiva di queste due particolarità della band: "La prima: il CD di debutto l'hanno lavorato, per tre mesi, in un bunker sotterraneo. Il risultato è che, verso la fine, il batterista Jimmi Naylor è andato fuori di zucca e, con una pistola ad aria compressa, ha sparato al chitarrista Ryan Wilson. Il chitarrista, colpito ad un dito, è rimasto fuori uso per due giorni. La seconda: i Pigeon Detectives, di Leeds, sono amici dei Kaiser Chiefs". Sono trascorsi quasi sei anni e il gruppo del West Yorkshire ha pubblicato tre album. L'ultimo, "Up, guards and at 'em!", non è stato un grande successo e si è fermato al numero 30 della classifica britannica. Indomiti, Matt Bowman e soci ci riprovano con un nuovo album che sarà pubblicato prossimamente e dal quale viene ora estratto il primo singolo. Il brano è intitolato "Animal" e in questi giorni è in download gratuito sul sito ufficiale della formazione britannica; dal 28 gennaio lo si potrà acquistare presso i negozi digitali. Le date live ad oggi confermate:


25 aprile - Preston 53 Degrees
26 - Whitehaven Civic Hall
27 - Sheffield Leadmill
28 ' Stoke Sugarmill
30 - Norwich Waterfront
1° maggio - Birmingham Institute




Contenuto non disponibile







2 - Middlesbrough Empire
3 - Glasgow Arches
4 - Live at Leeds
6 - Cambridge Junction
7 - Nottingham Rescue Rooms
8 - Bristol Thekla
9 - Londra, Dingwalls
10 - Brighton Coalition
11 - Portsmouth Wedgewood Rooms

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.