EDM, partnership strategica tra Ultra e Sony Music

EDM, partnership strategica tra Ultra e Sony Music

L'etichetta Ultra Music, leader nel settore dell'EDM, ha un nuovo e potentissimo partner internazionale: si tratta della major Sony Music, con cui la indie newyorkese, nata nel 1995, ha siglato un accordo strategico a livello mondiale che copre A&R, marketing e distribuzione e prevede sinergie sul piano dello sfruttamento del repertorio (il catalogo dance della Sony verrà reso disponibile per inclusione nelle compilation pubblicate dalla Ultra). La major, che lavorerà a stretto contatto anche con l'agenzia di management facente capo a Ultra, Empire Artist Management, distribuirà le emissioni del catalogo della indie in Nord America attraverso RED e Sony Music Canada, mentre le due società collaboreranno alle attività di marketing e promozione sul mercato mondiale.

In virtù della nuova partnership il presidente e fondatore di Ultra Music Patrick Moxey (ex dirigente di PolyGram e Virgin) assume il ruolo di presidente, electronic music, di Sony Music Entertainment riportando direttamente all'amministratore delegato Doug Morris. "Siamo eccitati dall'idea di espandere la nostra presenza nel campo della Electronic Dance Music attraverso questa nuova partnership globale", ha spiegato il settantaquattrenne "music man" americano. "Patrick Moxey è un discografico fantastico e un hitmaker comprovato in questo importante genere musicale". Da parte sua Moxey ha lodato Sony Music e Morris sostenendo che "comprendono il nostro business e condividono i nostri valori. La collaborazione continuerà a rafforzare Ultra come brand globale in prima linea nel campo della musica elettronica, aprendo nuove opportunità per entrambe le etichette e assicurando che i nostri artisti continuino a ricevere un servizio ancora migliore e senza intoppi".

Il roster internazionale di Ultra (il cui canale YouTube vanta oltre un milione di abbonato e più di due miliardi di visualizzazioni) include artisti come Deadmau5 (nella foto), Calvin Harris, Alexandra Stan e gli italiani Alex Gaudino e Benny Benassi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.