HMV: Tesco e altri pronti a rilevare negozi per trasformarli in minimarket

HMV: Tesco e altri pronti a rilevare negozi per trasformarli in minimarket

I negozi (non tutti, ma almeno una parte) di HMV potrebbero mutare pelle diventando anonimi minimarket. Un'eventualità più che concreta se è vero che, come scrive il Guardian, grandi insegne della grande distribuzione organizzata come Morrisons, Sainsbury's e Tesco (quest'ultima, peraltro, tra i maggiori operatori del commercio discografico nel Regno Unito con una quota di mercato del 12 per cento) sono entrati in contatto con Deloitte, la società incaricata di gestire la catena in questa fase di amministrazione controllata, per rilevare una parte dei 223 punti vendita sparsi sul territorio del Paese.

Se le trattative andranno in porto (Morrisons, sempre secondo il Guardian, ha manifestato interesse nei riguardi di una ventina di negozi), i negozi HMV rilevati dai supermercati potrebbero diventare empori multiprodotto destinati alla vendita di beni alimentari, bevande, alcolici, tabacchi, giornali e altri articoli perdendo la loro vocazione di mediastore votati all'intrattenimento e ai prodotti culturali.

Il gruppo Hilco, specializzato in ristrutturazioni aziendali, ha rilevato il pesante debito societario di HMV assumendo il controllo effettivo della società
: risulta però che sia interessata a tenere circa la metà dei punti vendita, mentre per disfarsi del resto ha già ingaggiato i consulenti immobiliari CBRE e Savills.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.