Licenze, la musica di CueSongs sul canale YouTube dedicato al ciclismo

Licenze, la musica di CueSongs sul canale YouTube dedicato al ciclismo

I cataloghi di Sony Music, Ministry Of Sound e numerose altre case discografiche faranno da "colonna sonora" al Global Cycling Network (GCN), nuovo canale tematico di YouTube dedicato al ciclismo con filmati e notiziari relativi ad eventi sportivi, videointerviste, retrospettive, dietro le quinte e altro materiale di argomento tecnico e di interesse per gli appassionati. La collaborazione rientra nell'ambito di un accordo quadro che i gestori di GCN hanno firmato con CueSongs, lo "sportello unico" creato da Peter Gabriel e Ed Averdieck (ex OD2 e Nokia Music) per fornire ai gestori di media digitali e di piattaforme online un repertorio musicale pre-licenziato e autorizzato dagli aventi diritto.

"Siamo entusiasti di questo accordo con CueSongs perché la musica 'commerciale' di alta qualità, in luogo della library music , risulta essenziale per il nostro tipo di prodotto", ha commentato il direttore creativo del Global Cycling Network Vix Box. "CueSongs", ha aggiunto, "ci mette a disposizione un'ampia scelta di musica attraente per il pubblico e in grado di far fronte alla quantità e alla diversità di contenuti di cui disponiamo. Questa collaborazione ci garantisce che le ultime notizie sul mondo del ciclismo siano accompagnate dalle musiche del momento. E' un grande passo in avanti per il modo in cui la musica autorizzata viene utilizzata su Internet".

Il Senior Music Supervisor di CueSongs Justin McMullen ha invece ricordato che il ciclismo è diventato ancora più popolare nel mondo anglosassone dopo le Olimpiadi di Londra del 2012. "Una recente ricerca a cura di VisibilityIQ", ha aggiunto, "dimostra che i video di interesse personale e legati agli hobby degli utenti sono i più popolari online, dal momento che ogni settimana li guarda più della metà (il 54 %) dei cittadini britannici che usano Internet. In corrispondenza alla rapida crescita della domanda, canali online come Global Cycling Network hanno bisogno di accedere velocemente, e con un alto turnover, a grandi quantità di registrazioni. Un accordo quadro per il digitale come questo rende prontamente disponibile un'ampia e diversificata scelta di musica e rappresenta per l'industria del broadcast un modo efficace per soddisfare i suoi bisogni di musica e di sincronizzazioni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.