I Mars Volta si sono sciolti

I Mars Volta si sono sciolti

I Mars Volta, band nata dalle ceneri degli At the Drive-In e entrata nella top ten delle classifiche di vendita americane con gli album "Frances the mute" del 2005, "Amputechture" del 2006 e "The bedlam in Goliath" del 2008, si sono ufficialmente sciolti: a darne notizia è stato il frontman, Cedric Bixler-Zavala, per mezzo di una serie di tweet apparsi sul suo account personale nelle ultime ore.

"Non posso continuare a stare qui a far finta di nulla", ha scritto Zavala: "Non sono più un membro dei Marso Volta. E' triste, ma è finita".

A causare la rottura pare sia stato il logorarsi del rapporto tra le due colonne della band, lo stesso Zavala (nella foto, a sinistra) e il chitarrista Omar Rodríguez-López (a destra): stando a quanto emerso dai tweet pubblicati nelle scorse ore, i due si sarebbero progressivamente allontanati. "Io avrei voluto fare un tour per promuovere 'Noctourniquet' (l'ultimo disco della band, pubblicato nel 2012): qualcosa di grande, per lo meno negli USA, ma Omar non ha voluto". Poi, il j'accuse: "Immagino che mettere in pausa di Mars Volta, fondare un altro gruppo (i Bosnian Rainbows, ndr) e ignorare completamente i nostri fan ci abbia portato a tutto questo. L'unica cosa, è che mi sento in colpa per non essere stato in grado di dire subito la verità su questo periodo di stop: definirla 'pausa' è un insulto per chi ci ascolta e ci apprezza".

Chiuso questo capitolo, Zavala non sembra comunque aver intenzione di sparire dai radar: "Tutto quello che posso fare è guardare al futuro ed essere contento per tutto quello che i Mars Volta sono riusciti a fare. Il mio nuovo disco arriverà molto presto: sono elettrizzato, perché non suonerà come i dischi che ho pubblicato con le mie band passate". Per il momento la controparte, López, non si è ancora espressa in proposito: l'ultimo suo tweet, risalente a 17 ore fa, segnala uno streaming con intervista per la prima pubblicazione dei Bosnian Rainbows.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.