Le Atomic Kitten licenziano l’uomo che le ha rese ricche

Aveva scritto per loro le canzoni che i fan oggi ricordano e cantano a squarciagola, incluso il singolo numero uno “Whole again”. Eppure le Atomic Kitten non hanno avuto pietà, licenziando il compositore McCluskey, già famoso, negli anni ’80, per aver suonato con il semisconosciuto gruppo pop Orchestral Manoeuvres In The Dark. Secondo alcune indiscrezioni le Atomic Kitten, che dovevano dividere i diritti di vendita della loro musica con McCluskey, avrebbero preteso una maggiore percentuale. McCluskey, rifiutatosi di acconsentire all’aumento da 4 a 5 pence per ogni singolo venduto (da 135 a 165 delle vecchie lire!), sarebbe così stato licenziato. Le “gattine atomiche” dal milione di copie venduto di “Whole again” non avrebbero poi ricavato moltissimo: “solo” 130 milioni di lire ciascuna.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.