Springsteen a Bologna il 18 ottobre: prevendite non prima del 27 agosto

Springsteen a Bologna il 18 ottobre: prevendite non prima del 27 agosto
La conferma ufficiale delle date del tour europeo di Bruce Springsteen con la E-Street Band, pubblicata da billboard.com e rilanciata nel cuore della notte fra il 15 e il 16 agosto da Rockol, ha preso un po' in contropiede gli stessi promoter della data italiana di Bologna (venerdì 18 ottobre), Barley Arts / Friends & Partners: in effetti è stato proprio Rockol a comunicargliela, nella mattina di oggi 16 agosto, “guastando” loro il progetto di un tranquillo long weekend agostano. Ma la reazione è stata pronta ed efficace, e si è concretizzata in una serie di informazioni che Rockol fornisce in anteprima esclusiva.
Prima di tutto, la capienza della location: il Palamalaguti dispone di non più di 12.000 posti, e di conseguenza non più di altrettanti potranno essere i biglietti venduti. La prevendita, assicurano i promoter, non avrà inizio prima del 27 agosto (data indicativa, che potrebbe anche slittare in avanti), e sarà distribuita su tutto il territorio nazionale - anche se è facile prevedere che la dotazione disponibile in ogni punto di prevendita andrà bruciata in poche ore, se non in pochi minuti.
Non sono ancora stati stabiliti i prezzi dei biglietti: è certo, però, che non sarà possibile preacquistare più di due biglietti per persona, e questo per evitare fenomeni di accaparramento e bagarinaggio. A questo scopo, è probabile che agli acquirenti venga richiesto di esibire un documento d'identità (questo vale anche per chi acquisterà i biglietti via Internet, nel senso che per ogni carta di credito non sarà possibile addebitare più di due biglietti).
Non è previsto che siano disponibili nuovi dettagli prima di lunedì prossimo, giorno in cui gli uffici di Barley Arts / Friends & Partners torneranno operativi. Come sempre, Rockol non mancherà di informare tempestivamente i propri utenti.
Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.