Ross The Boss, nonostante la carriera travagliata e l'assenza dai riflettori ormai prolungata, è un personaggio tanto "tamarro" quanto leggendario, è stato - per dirne una - fondatore di due band fondamentali tanto per il punk (Dictators), quanto per il metal (Manowar).
Ora, proprio quando se ne erano quasi perse le tracce e si iniziava a pensare che forse era meglio mettersi il cuore in pace, Ross The Boss (vero nome Ross Friedman, classe 1954) annuncia il suo ritorno con una nuova creatura musicale: i Death Dealer.
Si tratta di una band nata grazie all'aiuto del web, visto che il tutto ha iniziato a prendere forma durante lo scorso anno tramite contatti email e scambiandosi file musicali a cui aggiungere parti e rifiniture. I membri dei Death Dealer, oltre a Ross, comprendono il cantante Sean Peck (Cage), il chitarrista Stu Marshall (produttore e chitarrista di Udo Dirkschneider e Steve Grimmett), il bassista Mike Davis (Halford, Lizzy Borden) e il batterista Kenny "Rhino" Earl (Manowar).
A onor del vero Ross nel progetto è stato coinvolto e non l'ha proprio ideato, visto che gli è stato chiesto di partecipare e - a quanto pare - il secondo candidato in lizza (se lui avesse rifiutato) era KK Downing (Judas Priest).
I Death Dealer vengono descritti da Ross come una band "di classico power metal, ma con l'impatto brutale del thrash, veloce e precisa". Al momento, l'unica info disponibile sui loro piani è che il disco di debutto uscirà nel 2013, ma non sono noti né il titolo, né la tempistica - tantomeno l'etichetta che lo pubblicherà.
Notizie
|
23/01/2013