Elvis, è vilipendio di cadavere a mezzo Stampa

Elvis, è vilipendio di cadavere a mezzo Stampa
Quotidiani zeppi di Elvis, oggi, com’era da prevedere e come temevamo (per questa ragione il nostro tributo di domani suggerirà "a little less conversation”). Notizie (cioè "nuove informazioni") musicali, zero: c’è chi riferisce note di costume da Tupelo, città natale di Presley (Peppe Videtti su “La Repubblica”), c’è chi confeziona doppie pagine commemorative, come “Il Giorno”, con Marco Mangiarotti e Andrea Degidi, e come “Il Messaggero”, con Anna Guaita, Fabrizio Zampa, Paolo Zaccagnini e - poteva mancare? - Little Tony (non segnalato invece Bobby Solo); e c’è chi, pur avendo un’inviata negli States (Marinella Venegoni, che ieri, 14 agosto, al telefono ci raccontava di un’America in piena Elvismania) affida a Bruno Ruffilli un asciutto pezzo sui remix e le compilation, e, chissà perché, permette a Maria Corbi di delirare sul fascino maschile di Presley (“l’indimenticabile toccatina in mezzo al cavallo, volgare per gli altri, non per lui”? signorina, lei confonde Elvis con l’ex genero Michael Jackson) e di sbagliare l’unico titolo di canzone citato (“Hearthbreakhotel”? così, tutto attaccato e con un’acca di troppo?). Scelte editoriali, le chiamano. Bah... (f.z.)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.