Gli Starsailor registrano due brani insieme a Phil Spector

Per la registrazione di due nuove canzoni, gli Starsailor hanno scelto Phil Spector (vedi una news di Rockol dello scorso gennaio, che già adombrava questa possibilità): sono diventati così il primo gruppo a lavorare con il leggendario produttore in quasi vent'anni. Il quartetto inglese ha trascorso una settimana della metà di luglio chiuso in uno studio londinese assolutamente top secret. La session ha dato vita al brano “Silence is easy” e a un'ulteriore canzone, rimasta però ancora senza titolo. Il frontman del gruppo, James Walsh, si è detto felice del risultato: “E' stato incredibile trovarsi in studio con Phil Spector”, ha ammesso il cantante. “Il suono è fantastico, non sarebbe potuto essere migliore”, ha continuato Walsh.

Gli Starsailor hanno incontrato Spector per la prima volta lo scorso gennaio, durante il loro tour negli Stati Uniti. Il produttore, accorso ad un loro concerto tenutosi al Los Angeles Palace, si è subito dichiarato un fan della band, invitando poi i quattro ragazzi nella sua abitazione, un castello costruito sulle suggestive colline hollywoodiane.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.