Comunicato Stampa: A Faenza Estate si recuperano di concerti di Wayne Hussey e John De Leo

Comunicato Stampa: A Faenza Estate si recuperano di concerti di Wayne Hussey e John De Leo
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Prosegue Faenza Estate 2002 in Piazza Nenni, già della Molinella, di fronte al Teatro Masini
Grande finale il 14 agosto con il Trio Italiano e la Cena sotto le Stelle in Piazza Nenni, nella Corte del Teatro Masini.
Già raggiunte le 4 mila presenze nonostante il maltempo - Si recupereranno le serate con Wayne Hussey e John De Leo.
Chiusura con la "Speciale Festa di Ferragosto con la Comunità Senegalese" a Faenza il sabato 17 agosto alla Casa della Musica di Faenza.

Procede il ricco cartellone di "Faenza Estate 2002" nonstante le incertezze del maltempo e si avvia alla sua conlusione con l'abituale appuntamento della vigilia di Ferragosto.
Mercoledì 14 agosto gran finale di Faenza Estate 2002 con il tradizionale concerto di "Ferragosto sotto le Stelle" con il Trio Italiano a partire dalle ore 21.
L'appuntamento è giunto quest'anno alla settima edizione -si tratta oramai di una consolidata tradizione- tra l'altro il nome "Trio Italiano" fu lanciato proprio nella prima edizione della manfiestazione ferragostana- ed ha sempre strariempito la Piazza Nenni, già della Molinella, con la partecipazione di migliaia e migliaia di cittadini richiamati dalla voglia e il desiderio di passare insieme il "Capodanno estivo".
Tra le novità, a partire dalle ore 20 la Cena sotto le Stelle su prenotazione telefonando allo 0546.21776 di Flavia & Ilaria, noto negozio di gastronomia in Piazza San Francesco.
Per tutta la serata ci sarà l'ingresso libero ed aperto a tutti e saranno proiettati video e filmati, a cura di Domenico Giovannini, dagli anni '60 ad oggi, seguendo le musiche e le canzoni proposte dalla storica formazione composta da Gaetano Barbarito alla voce, Paolo Giovannini alla chitarra e Raffaele Montanari al basso. Insieme a loro si esibirà anche Max Stagni, già cantante e armonicista delle più importanti formazioni blues della zona. Ci saranno anche ospiti a sorpresa che interverranno proponendo le loro canzoni preferite. Infine, dopo i successi del Senegal ai Mondiali e del concerto di percussioni senegalesi a "Faenza Estate", ci sarà una chiusura "speciale" della programmazione estiva con la Festa di Ferragosto della Comunità Senegalese a Faenza che si terrà in collaborazione con la Consulta del Volontariato sabato 17 agosto alla Casa della Musica di Via San Silvestro 136 a Faenza. Dalle ore 18 cucina a base di specialità senegalesi e musica tipica del Senegal per tutta la serata. E' l'occasione per l'incontro con una comunità che lavora seriamente all'integrazione con la comunità faentina.

Dall'archivio di Rockol - Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma, John De Leo: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.