AcusticaMente: il 'new acoustic movement' sbarca in Sardegna

Le raffinate melodie provenienti dal nord Europa, le sofisticate fusioni tra pop e world music che hanno conquistato - negli ultimi anni - le classifiche italiane e non solo, sbarcano in Sardegna grazie a AcusticaMente, kermesse dedicata alla musica acustica che si propone di importare nella magnifica cornice dell'isola tirrenica i maggiori autori dediti all'"unplugged": questa iniziativa si propone di ricreare l'atmosfera confidenziale e raccolta propria dei club londinesi dove hanno mosso i primi passi band come Belle & Sebastian, Starsailor e Kings of Convenience, adattandola naturalmente al clima estivo e solare proprio della Sardegna. Quest'anno AcusticaMente si terrà a Piazza Santa Croce, a Olbia, tra il 24 agosto e l'otto settembre prossimo, e vedrà alternarsi sul palco Ben & Jason, Jont, Carina Round, Polly Paulusma, Brycan e Mouse. Ad aprire le danze, il prossimo sabato, sarà proprio il duo composto da Ben & Jason, che proporranno brani tratti dal loro ultimo album intitolato "Ten songs about you": in apertura, è prevista l'esibizione dell'astro nascente del new acoustic movement anglosassone, Jont, forte del successo del suo fortunato singolo "When the time comes". Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito Internet http://www.acusticamente.net.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.