HMV, Hilco rileva il debito societario (e assume il controllo con Deloitte)

HMV, Hilco rileva il debito societario (e assume il controllo con Deloitte)

A poche ore dall'endorsement formulato dalle major discografiche Universal, Sony Music e Warner Music, la società specializzata in ristrutturazioni aziendali Hilco U.K. ha rilevato il debito di HMV assumendo sostanzialmente il controllo della catena pur senza averne ancora assunto la proprietà.

Secondo quanto riporta il Financial Times, Hilco ha acquisito la posizione debitoria netta di HMV (valutata in 176,1 milioni di sterline, 209,7 milioni di euro, a fine 2012) dai creditori Lloyds e Royal Bank of Scotland; indiscrezioni raccolte da Billboard.biz confermano che la società sta già lavorando di concerto con Deloitte (incaricata dell'amministrazione straordinaria) nel valutare le opzioni a disposizione per il prosieguo dell'attività commerciale. Secondo un anonimo insider sentito dal FT, il suo intervento "toglie ogni elemento di panico dalla situazione".

Come più volte ricordato, HMV gestisce oggi 223 negozi nel Regno Unito, 9 dei quali operano sotto l'insegna Fopp (marchio scozzese rilevato nell'agosto del 2007, con punti vendita di metrature mediamente più piccole, prezzi più competitivi e una vocazione più "specialistica"). Nel 2011 Hilco aveva già acquistato HMV Canada per 3,2 milioni di dollari, riuscendo a salvare la società dalla bancarotta e a preservare 1.500 posti di lavoro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.