Amazon vs. iTunes: il suo MP3 Mobile Store ottimizzato per iPhone e iPod Touch

Amazon vs. iTunes: il suo MP3 Mobile Store ottimizzato per iPhone e iPod Touch

"Ottimizzando" il servizio di musica digitale Amazon MP3 Mobile per i dispositivi equipaggiati con sistema operativo iOs, iPhone e iPod Touch, Amazon punta esplicitamente a "rubare" clienti all'iTunes Store della Apple esaudendo una domanda finora rimasta "repressa". "Una delle principali richieste dei consumatori è quella di poter acquistare musica da Amazon direttamente dai loro apparecchi", ha spiegato in un comunicato il vice presidente di Amazon Music Steve Boom.

Ricorrendo alla tecnologia HTML5 e utilizzando l'Internet browser Safari che dialoga con iPhone e iPod Touch, il nuovo sito Amazon MP3 Mobile offre dunque ai clienti di Apple - per ora nei soli Stati Uniti - la possibilità di acquistare musica digitale direttamente, e a prezzi estremamente competitivi (album a 5 dollari, singole canzoni a 69 centesimi, attraverso i suoi "deals") dallo store senza dover accedere ad iTunes, evitando così la commissione di 30 centesimi che la Apple applica su tutti gli acquisti effettuati tramite app.

Dopo avere rilasciato nel giugno del 2012 un'applicazione del Cloud Player per iPhone e iPod Touch, Amazon ha introdotto la settimana scorsa un'altra importante novità: il servizio AutoRip, che permette di disporre automaticamente sulla "nuvola" di una copia di ogni cd acquistato dallo store a partire dal 1998.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.