La vendetta di Messier: scrive un libro sul suo licenziamento da Vivendi

Il quotidiano francese Le Parisien rivela che l'ex amministratore delegato di Vivendi Universal, “sfiduciato” il mese scorso dai vertici della società (vedi news), si è rinchiuso in una villa sul litorale mediterraneo per scrivere un “instant book” autobiografico. Il titolo provvisorio del libro, “Come sono stato tradito”, non lascia dubbi sui suoi contenuti: Messier, poco propenso per temperamento a lasciare silenziosamente la scena, vuole dire la sua sui sei, frenetici anni trascorsi alla guida del colosso francese e sul come il suo progetto di trasformare Vivendi in un gigante dei media capace di rivaleggiare con Bertelsmann e con AOL Time Warner sia stato boicottato dal consiglio di amministrazione dell'azienda e dalle banche che la finanziano.
Esautorato dall'oggi al domani, Messier non ha avuto il tempo di giustificare una politica di gestione che, insieme ad una crescita a tempo di record, ha prodotto svalutazioni azionarie, enorme accumulo di debiti e il deficit di bilancio più elevato mai sperimentato da un'azienda francese: lo potrà fare finalmente nel suo nuovo libro, che segue di due anni un volume a sua firma dedicato al tema della new economy: da allora, per lui e per il mondo circostante, sembra passata un'eternità.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.