50 anni: dopo i Rolling Stones tocca agli Hollies

50 anni: dopo i Rolling Stones tocca agli Hollies

Un altro gruppo arriva al venerabile traguardo dei cinquant'anni di attività. Dopo i Rolling Stones, che non avevano in mente nulla di particolare per l'occasione ma alla fine hanno tenuto cinque applauditissimi concerti, tocca ora agli Hollies. In realtà la data esatta di inizio delle attività della band, che vede ancora in line-up il chitarrista e cantante Tony Hicks, 67 anni, e il batterista Bobby Elliott, 71 anni, è piuttosto - per così dire - flessibile. Elliott ha affermato che personalmente ritiene che i 50 anni scattino da quando gli Hollies misero piede agli Abbey Road Studios, e cioé nel marzo 1963. Ma il cinquantesimo anniversario potrebbe essere già scattato: la formazione di Manchester, che vide in line-up per un certo periodo (fino al dicembre 1968) anche Graham Nash, iniziò a farsi chiamnare Hollies nel dicembre 1962 mentre il primo concerto al Cavern di Liverpool si svolse nel gennaio 1963. Anche se i termini temporali sono un po' a fisarmonica, ed adattabili a vari scopi (stavolta vengono utilizzati per propagandare le date in Nuova Zelanda ed Australia), rimane inconfutabile il fatto che gli Hollies siano tra i pochissimi gruppi britannici attivi dopo mezzo secolo. Con loro, oltre ai già citati Stones, ci sono ancora solo i rattoppati Searchers di Liverpool e i dormienti Shadows.

Hollies 50th Anniversary Tour:

Nuova Zelanda
30 gennaio, Palmerston North, Regent Theatre
1° febbraio, Dunedin, Forsythh Barr Stadium
3, Napier, Church Road Winery
4, Hamilton, Claudelands Arena
5, Auckland, Ascension Estate

Australia
7 febbraio, Sydney, State Theatre
8, Brisbane, QPAC
9, Melbourne, Hamer Hall











Gran Bretagna       
16 marzo    Harrogate    Royal Hall   
20    Dunstable    The Grove   
21    Cheltenham    Town Hall   
22    Salford            The Lowry   
23    Gateshead    The Sage   
24    Bromley            Churchill Theatre   
26    Cambridge    Corn Exchange   
27    Canterbury    Marlowe Theatre   

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.