Tim Hardin, in arrivo disco-tributo con Mark Lanegan e Okkervil River

Tim Hardin, in arrivo disco-tributo con Mark Lanegan e Okkervil River
Artista di culto. Ecco come definire Tim Hardin, cantautore americano scomparso nel 1980 a soli trentanove anni a causa di una lunga dipendenza da eroina. Negli anni Sessanta Hardin sfornò canzoni come “Reason to believe”, “Misty roses”, “If I were a carpenter”, “Lady came from Baltimore”, che furono nel tempo re-interpretate, tra gli altri, da artisti del calibro di Johnny Cash, Bobby Darin, Robert Plant, Rod Stewart, Scott Walker e Joan Baez. Il musicista dell’Oregon, che in gioventù fu arruolato nel corpo dei Marines e spedito in Vietnam (dove cominciò ad usare eroina), partecipò anche al leggendario Festival di Woodstock nel 1969. Il 29 gennaio vedrà la luce un disco-tributo intitolato “Reason to believe: the songs of Tim Hardin”, edito per l’etichetta Full Time Hobby, che includerà tredici brani del cantautore rivisitati da diversi esponenti della scena alt-rock e cantautorale americana. C’è Mark Lanegan (che già fece sua “Shiloh Town” per l’album “I’ll take care of you”) con “Red balloon”, gli Okkervil River con “It’ll never happen again”, ed ancora i Diagrams con “Part of the wind” e le Smoke Fairies con una rilettura di “If  were a carpenter” (ascoltabile qui sotto).



Tim Hardin, nato nel 1941, pubblicò il suo ultimo album in studio “Nine” nel 1973 per la Columbia Records. Di seguito la tracklist completa di “Reason to believe”:
  1. The Phoenix Foundation - Don't Make Promises You Can't Keep

  2. The Sand Band - Reason To Believe

  3. Mark Lanegan - Red Balloon

  4. Diagrams - Part Of The Wind

  5. The Magnetic North - It's Hard To Believe In Love For Long

  6. Alela Diane - How Can We Hang On To A Dream

  7. Snorri Helgason - Misty Roses

  8. Sarabeth Tucek - If I Knew

  9. Okkervil River - It'll Never Happen Again

  10. Smoke Fairies - If I Were A Carpenter

  11. Gavin Clark - Shiloh Town

  12. Hannah Peel - Lenny's Tune

  13. Pinkunoizu - I Can't Slow Down
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.