Zucchero sbarca ad Hollywood

Zucchero sbarca ad Hollywood

Zucchero a Los Angeles poco prima dei premi Oscar. Il cantante sarà festeggiato a Hollywood, riporta "Il Messaggero", alla vigilia delle celebri statuette assieme al compositore Dario Marianelli, candidato all'Academy Award per la colonna sonora del film "Anna Karenina" di Joe Wright. Per Fornaciari sono previste due serate d'onore: il 21 febbraio al Grammy Museum e il 22 febbraio al Chinese Theatre.

"Nell'anno della cultura italiana in America, l'omaggio a Zucchero è un riconoscimento sacrosanto in quanto è tra i pochissimi nostri artisti apprezzati ovunque nel mondo", ha affermato Tony Renis, presidente onorario del Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Fest, che aggiunge anche: "Sugar è un artista proiettato nel futuro. Non a caso era diventato il miglior amico di Luciano Pavarotti e ha trovato spazio sui palchi di molti big della musica globale (incluso Bono, Clapton e Miles Davis). Senza dimenticare che è stato anche candidato al Grammy Award (2007 - categoria “Traditional R & B Vocal)”.

Il nuovo disco del cantautore emiliano, “La sesión cubana”, interamente registrato a L’Avana insieme ai più importanti musicisti cubani,
verrà presentato in Italia con tre date consecutive all’Arena di Verona i prossimi 30 aprile e 1° e 2 maggio. Gli ottantacinquesimi Academy Awards, familiarmente Oscar, saranno assegnati il prossimo 24 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
22 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.